Atto Costitutivo Ars Nova PDF Stampa E-mail

14054 del Repertorio 14923 Racc.

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE

REPUBBLICA ITALIANA

(1)

L’anno millenovecentosettantaquattro. (1974)

Il giorno Diciannove Ottobre.

In Palermo, via Notarbartolo n.38.

Innanzi me dr. Francesco Saverio Di liberto Di Chiara, Notaio iscritto al Collegio Notarile di Palermo e residente in Bagheria, con lo studio nel Corso Umberto I° n.5, assistito dai signori:

Bertucci Gaetano, orchestrale, nato a Palermo il quattordici giugno 1900quarantasette, residente a Palermo Largo Gustavo Roccella n.6, e

Luna Vittorio-Giuseppe, musicista, nato a Monreale il quindici dicembre 1900trentadue, residente a Palermo, via Cavour n .9, testi noti ed idonei.

SONO PRESENTI

FAJA ANGELO, musicista, nato a Palermo il ventotto gennaio 1900trentotto, residente a Palermo, via Maqueda n.239;

- GIANFALLA WANDA, maritata Anselmi, professoressa, nata a Palermo il giorno undici novembre 1900trentotto, residente in Palermo, via Villa Sperlinga n. 3.

- DOERING SABINA, casalinga, nata a Arbon (Svizzera) il giorno otto dicembre 1900quarantaquattro, residente a Palermo, via Maqueda n. 239;

- ADAMO VALERIA, nubile, studentessa, nata a Palermo il quindici(2) maggio 1900cinquantatre, residente a Palermo via Marchese di Villabianca n. 70;

- SALMERI LAURA, nubile, studentessa, nata a Palermo il diciannove ottobre 1900cinquantuno, residente in Palermo, via Liguria n. 11;

- SPATA SALVATORE, studente, nato a Palermo il giorno sedici maggio1900cinquantatre, residente a Palermo, via Guglielmo il Buono n. 93;

- GAGLIANO UBALDO, impiegato, nato a Palermo il giorno nove marzo 1900trentadue,residente a Palermo, via Svizzera n. 5;

- ADAMO ANNA-MARIA, maritata Tuccio, insegnante(3), nata a Canicatti il giorno diciotto giugno 1900cinquanta, residente in Palermo, via Sicilia n. 5(4).Trinacria n. 13

Della identità personale della comparente sig.ra GIANFALLA io Notaio sono certo; mi sono accertato della identità personale degli altri comparenti a mezzo dei testimoni anzidetti, che assumo anche con la qualità di fidefacienti.

Detti comparenti, unitamente, dichiarano di costituire come con il presente atto costituiscono, una Associazione denominata “ARS – NOVA” – associazione Siciliana per la Musica da Camera- con Sede in Palermo, via Maqueda n. 239.

Gli scopi di detta Associazione, sono quelli che si leggono all’articolo tre dello statuto che, firmato dai comparenti, dai testimoni e da me Notaio, previa lettura, viene allegato, sotto lettera “A”, al presente atto costitutivo per farne parte integrante e sostanziale.

L’Associazione è retta dalle norme contenute in detto Statuto che i comparenti dichiarano di ben conoscere per averlo, prima d’ora, letto ed esaminato.

A costituire il Consiglio di Amministrazione, a norma dell’articolo sei dell’allegato Statuto, vengono eletti, con effetto immediato a norma dell’articolo sette dello stesso statuto, con voto unanime di tutti i comparenti e con l’assegnazione delle cariche a questi indicate i seguenti Soci:

-1°) Angelo Faja -Presidente e Direttore Artistico-

-2°) Wanda Gianfalla, in Anselmi - Vice Presidente –

-3°) Doering Sabina - Segretaria - Cassiere –

-4°) Valeria Adamo - Consigliere –

-5°) Laura Salmeri - Consigliere –

Le cariche conferite come sopra, vengono immediatamente accettate, senza riserva da tutti gli eletti che pertanto, si considerano insediati ad ogni effetto.

Il Presidente viene autorizzato a compiere, se necessario, tutte le pratiche occorrenti per il riconoscimento dell’Associazione e per l’acquisto, da parte dell’Associazione medesima, della personalità giuridica e viene, pertanto, autorizzato, ad apportare allo Statuto allegato, quelle modifiche che venissero richieste dalle competenti autorità.

Le spese del presente, sua registrazione, connesse e dipendenti sono a carico dell’Associazione.

(1) leggasi: “Millenovecentosettantaquattro”

(2) Cancellato “quindici” sostituito con “diciannove”

(3) Cancellato “insegnante” sostituito con “casalinga”

(4) Cancellato “Sicilia n. 5”

*