La Settimana della Musica a Palermo PDF Stampa E-mail
Scritto da manager   
Sabato 11 Ottobre 2014 20:06

foto di Ars Nova Palermo.

COME SOSTENERE LA MUSICA, partecipando a un progetto che offre anche la possibilità di ricevere un aiuto concreto per il proprio progetto artistico - culturale?

E’ quanto propone la "SETTIMANA DELLA MUSICA A PALERMO", che si svolgerà dal 19 al 25 ottobre ai Cantieri Culturali della Zisa, in occasione dei 40 ANNI DI ARS NOVA A PALERMO E IN SICILIA..

Una vera e propria festa che riempirà l’aria di armonia e voglia di esprimersi musicalmente, spegnendo in modo diverso dal solito le 40 CANDELINE SULLA TORTA DI ARS NOVA che, dal 1974, offre a migliaia di cittadini palermitani e siciliani d’ogni fascia d'età e di ogni categoria attività concertistiche, formazione musicale di base per ragazzi, adulti e per soggetti diversabili, ma anche iniziative nei campi della ricerca artistica e scientifica e servizi volti alla fruizione del nostro patrimonio artistico.

Di questo, ma anche di molto altro, si parlerà nella "SETTIMANA DELLA MUSICA A PALERMO", le cui tante iniziative saranno rese note nei prossimi giorni, svelando un RICCO PROGRAMMA di appuntamenti pensato per soddisfare le più disparate esigenze e sensibilità.

Proprio per continuare ad affermare il valore di quanto fatto sino a oggi, la "SETTIMANA DELLA MUSICA" si aprirà alla città chiedendo ai palermitani di essere presenti in maniera più attiva in questo percorso all’interno del quale, per esempio, si sta per lanciare un “PREMIO PER LO SVILUPPO DELLE PROFESSIONALITA' MUSICALI", rivolto a quanti credono nelle proprie qualità musicali ma, per dimostrarlo, hanno bisogno di un sostegno economico. UN AIUTO NON INDIFFERENTE, del quale vi daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

Un ulteriore tassello del viaggio proposto da Ars Nova, al quale si può partecipare in maniera concreta. CON SOLI 15 EURO, infatti, non solo SI POTRANNO VIVERE tutti i momenti in programma nella Settimana dal 19 al 25 Ottobre (laboratori, concerti, mostre, incontri con gli artisti e quant’altro il ricco programma proporrà), ma SI ANDRA' ANCHE A SOSTENERE il progetto complessivo dell’associazione, il cui sguardo è sempre stato e vuole continuare a essere molto attento a tutte le generazioni.

Senza dimenticare che, grazie a questo contributo, sarà possibile ottenere AGEVOLAZIONI per la partecipazione alle altre iniziative in programma nei prossimi mesi: la seconda edizione di “BALLARO' D'AUTUNNO”, che quest’anno avrà la narrazione come tema centrale della manifestazione; “MUSICA ALLA GUILLA”; quindi “MAINOFFF 2014”.

Coloro che vorranno contribuire alla raccolta fondi, con più di 20 euro, la "SETTIMANA DELLA MUSICA" regalerà un Cd prodotto da Ars Nova, a scelta tra: D. Cimarosa, La Finta Parigina (opera lirica); T. Traetta, Stabat Mater (musica sacra); Udhv Gebel con D. Sciajno e F. Lopez ( musica contemporanea).

MANCA VERAMENTE POCO PER COMINCIARE. Chi, dunque, vuole prendere parte a qualcosa di veramente unico per la città di Palermo non deve fare altro che liberarsi da ogni impegno e decidere di trascorrere una settimana all’insegna della BUONA MUSICA e della voglia di FARLA INSIEME.

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Dicembre 2016 17:35